Funivia Chamois

Funivia Buisson-Chamois

Regione Valle d'Aosta

Wi-Fi gratuito

La Regione Autonoma Valle d’Aosta offre, presso tutti i municipi del territorio regionale e nei principali centri di interesse, una rete di 600 Hot Spot Wi-Fi con connettività in banda ultra larga che consente la navigazione gratuita sui siti di interesse pubblico e sull’intero Web per una durata giornaliera limitata (*).

Registrati e naviga gratis: seleziona dal tuo apparecchio la rete “WiFiRegioneVDA” e accreditati on-line inserendo i tuoi dati. Un SMS di ritorno ti fornirà le credenziali di accesso, valide in tutti i 600 punti d’accesso diffusi sul territorio regionale.

La rete “WiFiRegioneVDA”, realizzata nel piano “VDA Broadbusiness”, cofinanziato nell’ambito del POR/FESR 2007-2013, si pone come obiettivo il superamento del “digital divide” nella Regione Autonoma Valle d’Aosta, attraverso la copertura totale del territorio con una rete di nuova generazione a banda ultra larga e l’attivazione di molteplici punti di accesso gratuito a internet tramite sistemi Wi-Fi. Le realizzazione di una moderna infrastruttura di comunicazione in fibra ottica è di importanza strategica per lo sviluppo della Regione perché a beneficiarne sono i privati cittadini (residenti e turisti), le imprese e le pubbliche amministrazioni.

(*)Per maggiori informazioni si consulti la pagina di accesso