Funivia Chamois

Funivia Buisson-Chamois

Regione Valle d'Aosta

Avvisi

MASCHERINA OBBLIGATORIA

A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 221/2021 il livello della mascherina obbligatoria per accedere alla funivia è innalzato a FFP2

CHIUSURA PER MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione su una vettura, la funivia chiuderà il giorno 1 febbraio 2022 dalle 12:00 alle 14:00.

Non verranno pertanto fatte le corse delle 12:30- 13:00 e 13:30

EMERGENZA COVID-19: regole di trasporto

A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 221/2021 il livello della mascherina è innalzato a FFP2

AVVISO AI POSSESSORI DI ABBONAMENTI PLURICORSE DELLA FUNIVIA

Si informa che a partire dal 23 luglio 2018 è attivo il parcheggio gestito con barriere.

Gli abbonati alla funivia regionale (10, 20, 50,100, 300 e 500 corse) hanno diritto ad un abbonamento al parcheggio per  l’accesso e la sosta gratuita per un periodo commisurato all’abbonamento della funivia in loro possesso, previo acquisto della tessera di prossimità del parcheggio.

A partire da lunedì 16 luglio 2018 i possessori di abbonamenti pluricorse della funivia possono acquistare la tessera di prossimità presso la cassa (costo: euro 10,00), necessaria per caricare l’abbonamento del parcheggio previsto.

La scadenza dell’abbonamento del parcheggio sulla tessera di prossimità è stabilita a partire dalla data di emissione dell’abbonamento alla funivia, come di seguito indicato:

  • abbonamento 10 corse                   una settimana dall’acquisto del titolo di viaggio della funivia
  • abbonamento 20 corse                   un mese dall’acquisto del titolo di viaggio della funivia
  • abbonamento 50 corse                   due mesi dall’acquisto del titolo di viaggio della funivia
  • abbonamenti 100, 300 o 500 corse un anno dall’acquisto del titolo di viaggio della funivia

Il modulo di richiesta della tessera di abbonamento del parcheggio (tessera di prossimità-Proximity Card) è disponibile alla cassa della funivia regionale e scaricabile qui

Novità 

Nel mese di luglio 2019 è entrato in funzione il sistema di controllo degli accessi al parcheggio di Buisson, che è stato dotato di nuovi 70 posti auto.

Il sistema permette di limitare l’accesso a soggetti non utenti della funivia in modo da restituire al parcheggio la sua funzione principale: di ospitare le automobili degli utenti che intendono trascorre una giornata o una vacanza a Chamois.

L’attività però non si fermerà qui: è intenzione di realizzare posti auto coperti e box auto, aumentando ancora la capienza del parcheggio, per venire incontro alle esigenze degli utenti.

Riqualificazione parcheggio

Per migliorare la fruibilità del parcheggio ed aumentare i posti auto, stiamo lavorando per la riqualificazione del parcheggio: sorgeranno nell’area parcheggio nuovi posti auto coperti e alcuni box auto: Chamois è il paese senza auto ma per arrivare a Buisson è spesso necessaria. 

Ci scusiamo dunque per eventuali disagi temporanei.

 

MASCHERINA OBBLIGATORIA

A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 221/2021 il livello della mascherina è innalzato a FFP2